Nella gallery le immagini del congresso provinciale organizzato dalla nostra sezione. Un congresso che rimarrà nella storia dell’AFDS, perché per le prima volta organizzato da una sezione studentesca e per la straordinaria partecipazione di donatori e autorità!!! Un congresso al quale per la prima volta hanno partecipato tutte le sezioni studentesche e durante il quale si e’ inaugurata una nuova sezione studentesca: quella dell’istituto Linussio di Codroipo. Andate a vedere le prime fotografie. Altre ne arriveranno a breve…
E il gran giorno è arrivato. Il 27 aprile con la puntualità che ci ha sempre contraddistinto, le due cerimonie dello scoprimento delle targhe ricordo del traguardo raggiunto, si sono svolte nei due istituti rispettando i programmi prefissati.
Alla presenza delle autorità cittadine e regionali e di un folto gruppo di labari, ragazzi della scuola, donatori e amici, abbiamo iniziato con la cerimonia al Deganutti
La dirigente scolastica, Dott.ssa Pertoldi ha accolto i presenti con un cordiale messaggio di saluto. Hanno poi preso la parola il vicesindaco di Udine, Dott. Martines, il presidente della nostra sezione e il presidente dell’AFDS Peressoni, il cons. Regionale Asquini e il rappresentante dell’università.
Mons. Brollo ha poi benedetto la targa, affissa nell’atrio della scuola, e ha portato il suo messaggio di saluto.
La cerimonia si è svolta alla presenza di molti ragazzi e anche di un folto gruppo di reporter, stampa e giornalisti che hanno voluto dare ampia visibilità al nostro importante traguardo. Ci siamo poi trasferiti allo Zanon, dove sono arrivati il sindaco Honsell e anche il presidente della regione Tondo. Il presidente della nostra sezione ha accolto tutti con un breve saluto.
Tutti gli invitati hanno preso la parola, portando il loro saluto e il loro augurio ai presenti.
Il presidente Tondo, ha parlato con il nostro presidente di sezione, per complimentarsi per il lavoro svolto in questi quarant’anni della nostra attività e per l’organizzazione della giornata.
Nell’atrio della scuola sono intervenuti numerosi allievi provenienti dalla classi quarte e quinte, e una gran folla di invitati, ex studenti, donatori e amici della nostra sezione.
Lo scoprimento della targa è stato sicuramente il momento più emozionante dell’intera cerimonia, cui è poi seguita la benedizione da parte del vescovo ausiliare Brollo.
Al termine della cerimonia un brindisi per tutti i presenti: sia le autorità assieme al preside dott. Colussi…
Che tutti i nostri donatori e ragazzi presenti, che hanno potuto festeggiare con noi un traguardo che per primi abbiamo raggiunto!!!
Auguri sezione Zanon Deganutti… A tanti anni ancora di donazioni!!!
Quest’anno sono arrivati i 40 anni. E la cena doveva essere organizzata in grande stile. Ci siamo pertanto ritrovati al ristorante “La belvedere” di Tricesimo ed eravamo una ottantina, praticamente gran parte nuovi donatori, per festeggiare questo anniversario cosi importante per la nostra sezione, perché raggiunto per primi in Italia! E’ stato anche eletto il nuovo consiglio direttivo che durerà in carica i prossimo 4 anni.
Stavolta partiamo dalla fine, ossia dal taglio della torta con Carlo, Valerio, Andrea ed Elisabetta.
Alcune immagini di nuovi e vecchi donatori
Eravamo veramente in tanti!!!
Altre immagini dei donatori presenti
Alessia, giunta già alla medaglia d’argento….
Luca invece è arrivato alla medaglia d’oro con fronde!
Francesco è arrivato al bronzo!
Eh già quest’anno la medaglia d’argento è arrivata anche a Carlo!!!
Un doveroso premio e ricordo al fondatore della sezione, Valerio Gaiotto!!!
Ed ora come ha detto Valerio: largo ai giovani. La Betta sarà il nostro futuro, e speriamo anche il futuro dell’AFDS. E noi ci auguriamo di essere ancora qui a dare una mano fra dieci anni per il 50esimo e fra venti per il sessantesimo, e fra trenta per l’ottantesimo, e via avanti… Finché avremo giovani come i nostri, il futuro è assicurato!
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.AccettoPrivacy Policy